Prodotti

CASCINA GRANGE SCOTT da "sempre" alleva, macella e vende carne rossa e carne bianca e coltiva nel proprio areale numerosi tipi di cereali: frumento tenero, soia, orzo, fieno di qualità, mais non OGM e di semenza italiana, garantita e certificata.
Per questo  tutta la nostra produzione deriva da filiera corta, essendo noi stessi che poco lontano dalla nostra cascina produciamo curiamo e infine distribuiamo i nostri prodotti.

Il prodotto derivato principe è, ovviamente, la carne di bovino di razza piemontese.
Siamo molto attenti  a portare avanti un discorso che metta la qualità ed il benessere animale in primo piano: gli animali sono seguiti dagli alimentaristi e non sono alimentati con silomais; nei box non sono tenuti più di 5 capi affinché lo spazio sia sufficiente a consentire il movimento degli animali; le vacche in gravidanza, per i primi tre mesi sono messe a stabulazione libera, con la possibilità così per il vitello di stare accanto alla madre per tre mesi.
Ricordiamoci che la carne proveniente da allevamenti locali è rintracciabile in tutto il suo percorso: viene macellata in mattatoi autorizzati ed è soggetta a controlli da parte del sistema sanitario pubblico che ne garantisce sicurezza e salubrità. Il periodo di tempo che passa dal sezionamento al consumo è breve e ciò conferisce al prodotto qualità organolettiche e di freschezza superiori rispetto ai prodotti confezionati. 

Grazie alla collaborazione con altri produttori, presso il nostro punto vendita aziendale si possono trovare polli, conigli, suini, formaggi caprini e bovini, latte bovino, pasta fresca, vino, birra artigianale.... ed altro ancora !

E non dimentichiamo i succulenti "piatti pronti" preparati con cura secondo le ricette della tradizione piemontese da "nonna Pina" e da "Gigi Macellaio 2.0".