Chi siamo

La nostra azienda ha sede in una antica cascina del '700, edificio di interesse storico che rientra nel circuito delle città d'arte.
Il nome “GRANGE SCOTT” risale al fatto che, un tempo, la cascina apparteneva ad un abate di origine scozzese.
Nel 1972 è stata acquistata da Ernesto Dentis ed è tutt’ora di proprietà della famiglia e condotta, attualmente, da Oreste Dentis con la figlia Lucia.

L’azienda si trova nell’areale produttivo di Torino, Grugliasco, Collegno e Rivoli; è una delle poche aziende cerealicole rimaste nel territorio del Comune di Torino.
La cascina è sita proprio di fronte al Campo Volo (Aeroporto Turistico Città di Torino) ed è quindi raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici.

Le attività che caratterizzano l'azienda sono l'allevamento di bovini da carne di razza piemontese e la produzione di cereali e foraggi. L'attività agricola, in quest’angolo della città di Torino (strano ma vero), si è tramandata a memoria d'uomo di padre in figlio.

Alla CASCINA GRANGE SCOTT c’è anche un punto vendita aziendale di carne, formaggi, salumi ed altri prodotti di filiera corta.

Perché un punto vendita aziendale alla CASCINA GRANGE SCOTT ?
Consumare cibo locale significa fare una scelta consapevole e virtuosa; l’acquisto in azienda consente di mantenere le risorse sul territorio e di rispettare l’ambiente, poiché solo pochi chilometri separano il luogo di produzione da quello del consumo. Con l’acquisto diretto il consumatore può rendersi conto personalmente che i capi allevati godono del rispetto delle norme sul benessere animale. Inoltre, scegliendo al banco cibi non confezionati si evitano rifiuti inutili, risparmiando energia. E non dimentichiamo che comprare la carne a un giusto prezzo per il produttore aiuta a mantenere sul territorio aziende agricole che con il loro lavoro contribuiscono a "mantenerlo vivo”. 

CASCINA GRANGE SCOTT, per precisa scelta e volontà della famiglia Dentis, è una fattoria didattica riconosciuta dalla Regione Piemonte.
L'azienda è dotata di aula coperta e di un’area pic-nic e rimane aperta tutto l'anno proprio per l'attività didattica.